La Storia

Sentiero nasce nel 1997 dalla fusione avvenuta tra la Cooperativa "C:E:O:S" e la Cooperativa "La Salute", ereditando dalla prima la gestione del servizio Comunità Alloggio per Minori, e dalla seconda una serie di attività infermieristiche prevalentemente domiciliari.

Negli anni successivi Sentiero ha ampliato il proprio raggio d'azione inserendo nelle proprie attività altri servizi in favore di minori, disabili e anziani di vario genere.

Sentiero progetta e realizza servizi educativi, socio-sanitari, assistenziali, di animazione e di consulenza psicopedagogica rivolti alle persone, a domicilio, sul territorio e in strutture residenziali, impegnandosi a leggere i bisogni espressi dal territorio e a individuare le tipologie e le modalità di servizio più efficaci, collaborando a tale scopo con enti pubblici, fondazioni e soggetti privati.

Sentiero si è affermata su un piano prevalentemente provinciale rivolgendo tutte le energie al consolidamento della sua posizione e del suo ruolo nella propria zona di appartenenza anche se da alcuni anni Sentiero è operativa anche il Liguria nella gestione di una RSA.

La presenza radicata nella provincia di Cremona ha permesso di sfruttare più efficacemente le sinergie per presidiare al meglio l'erogazione dei servizi, per fornire ai soci una maggiore presenza per tutti i loro bisogni e per valorizzare al massimo la conoscenza della collettività e del territorio.