Come Operiamo

La nostra azienda nel perseguire pienamente il proprio oggetto sociale si ispira a seguenti principi:

Attenzione all'utente:

  • ascolto dei bisogni e delle richieste degli utenti e dei loro familiari;
  • rispetto dei tempi e degli spazi del vivere quotidiano delle persone e del loro diritto alla riservatezza;
  • rispetto delle scelte religiose, delle opinioni politiche, delle convinzioni ideali ed ideologiche attraverso l'incentivazione ad esprimere la propria identità.

Attenzione alla comunità:

  • ricerca di spazi concreti ed effettivi di partecipazione nella programmazione dei servizi per le organizzazioni degli utenti, dei loro familiari, dei sindacati, dei lavoratori, delle organizzazioni di impegno civile e del volontariato presenti sul territorio;
  • promozione dell'autonomia delle persone e della cittadinanza attiva;
  • promozione della cultura della rete e perseguimento dello sviluppo di sinergie concrete con tutti gli attori del welfare, pubblici e privati, e con la cittadinanza.

Attenzione alla risorsa umana:

  • garanzia ad ogni lavoratore di godere di uguali opportunità e di un equo riconoscimento del merito e dell'impegno individuale;
  • creazione di opportunità di crescita professionale e culturale, di fruizione della formazione e rafforzamento della cultura professionale;
  • rispetto del diritto e dovere di ogni socio di partecipare al processo decisionale interno alla impresa.

Attenzione alla qualità:

  • ricerca della qualità e del costante miglioramento dei servizi, delle relazioni, degli approcci al lavoro che insieme costituiscono un vincolo ed un metro di misurazione quotidiano della congruità e della coerenza dell'agire individuale e collettivo;
  • costruzione di un efficace sistema qualità, elaborazione di adeguate procedure di gestione dei servizi e della cooperativa;
  • adozione di strumenti e metodologie per la verifica dei processi, per la valutazione e misurazione dell'efficacia e dell'efficienza degli interventi e per la rilevazione della soddisfazione del cliente.